RESI E RIMBORSI

- COME POSSO RESTITUIRE I MIEI ARTICOLI?

Hai 14 giorni dal ricevimento del tuo ordine per restituire o cambiare i tuoi articoli. Una volta aperta la richiesta di reso, hai 15 giorni di tempo per rispedirci i tuoi articoli.

INVIACI UNA EMAIL a INFO@COLLECTIVEEFFORT.IT PER CREARE LA TUA RICHIESTA DI RESO.

Si prega di notare che:

  • tutti gli articoli restituiti devono essere NUOVI, mai indossati, non lavati, completi di etichette e/o confezioni originali. Gli articoli restituiti in condizioni non rivendibili non potranno beneficiare di un rimborso e dovremo rispedirli al mittente. L'ETICHETTA DI SICUREZZA MARCHIATA "COLLECTIVE EFFORT" DEVE RIMANERE ATTACCATA, SE TAGLIATA IL RESO NON SARà POSSIBILE. 
  • dovrai utilizzare un imballaggio esterno per proteggere la scatola da scarpe quando restituisci le calzature. Poiché fa parte del prodotto, qualsiasi danno alla scatola da può comportare il rifiuto del reso.
Le spese di spedizione originali, se presenti, non sono rimborsabili.

Forniamo due metodi per restituirci i tuoi articoli, puoi scegliere quello che preferisci quando apri la tua richiesta di reso:

 

  • Metodo Automatico: INVIACI UN'E-MAIL A INFO@COLLECTIVEEFFORT.IT richiedendo il reso, E TI FORNIREMO UN'ETICHETTA DI SPEDIZIONE UPS. Dovrai imballare gli articoli nella loro scatola originale (o qualsiasi scatola di cartone rigida), incollare l'etichetta di spedizione sulla scatola e consegnare il pacco in qualsiasi punto UPS. 
    Se opti per il Metodo Automatico, dedurremo dal tuo rimborso le spese di spedizione del reso (10€ PER ORDINI ITALIANI, 20€ PER ORDINI UE)
    Puoi sempre controllare la tua spedizione di ritorno utilizzando il codice di tracciamento disponibile suLL'ETICHETTA DI SPEDIZIONE. 

 

  • METODO MANUALE: penserai te a rispedirci i tuoi articoli, scegliendo il corriere e il servizio di spedizione che preferisci. Ti consigliamo di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile. Nel caso venisse scelto questo metodo, non saremo responsabili di prodotti persi, rovinati o distrutti durante il trasporto.
    Di seguito è riportato il nostro indirizzo per i resi:

    COLLECTIVE EFFORT DI BRAMBILLA RICCARDO
    VIA MATTEOTTI 3, 20065, INZAGO (MI)
    ITALIA
    INFO@COLLECTIVEEFFORT.IT
    +39 351589220


- I RESI SONO GRATUITI?

 

No, non lo sono, se non diversamente comunicato.

Se scegli IL Metodo MANUALE per rispedirci i tuoi articoli, sceglierai il servizio di spedizione che preferisci.

Se scegli il nostro metodo automatico, dedurremo le spese di spedizione per la restituzione dal tuo rimborso.

In entrambi i casi:

  • le spese di spedizione originali (se presenti) non sono rimborsabili
  • eventuali dazi all'importazione relativi al reso verranno detratti dal rimborso. 

 

I COSTI DI RESTITUZIONE SONO:

10€ PER ORDINI ITALIANI

20€ PER ORDINI EUROPEI

 

 

- RIMBORSI

 

Di solito elaboriamo i resi entro 2-3 giorni lavorativi dal ricevimento e riceverai un aggiornamento via email a riguardo. Emettiamo i rimborsi tramite lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per il tuo ordine.

I rimborsi PayPal sono quasi immediati, mentre i rimborsi con carta di credito possono richiedere fino a 10 giorni lavorativi prima di essere visualizzati sul tuo conto, a causa dei tempi di elaborazione della tua banca.

Se la carta di credito con cui hai effettuato il pagamento è scaduta o è stata bloccata, ma hai una nuova carta emessa dalla stessa banca, il rimborso arriverà comunque sul conto della tua nuova carta di credito, anche se il numero è diverso. Se, tuttavia, non hai più un conto presso la stessa banca, contatta direttamente la banca per verificare i dettagli del rimborso in sospeso.